19-20-21 GENNAIO 2007

Testo pulsante
 

Una settimana di preparativi e il giovedì 18 gennaio di primo mattino l’XV Custom Club è già in fiera a Padova a “costruire “ il suo stand. Dentro lo stand Yamaha e davanti alle moto custom della casa di Iwata, a far bella mostra di sé e a far invidia a quanti ci vengono a trovare.
E poi… tre giorni di fuoco!
Tre giorni in cui ci siamo ritrovati tutti…ma proprio tutti i soci e gli amici XV Custom Club di tutta Italia.
Dalla Lombardia, dal Piemonte, dall’Emilia, dalla Toscana, dal Lazio e naturalmente dal Veneto; un grande ritrovo per salutarsi, parlare, ricordare le avventure del 2006 che sono sembrate a tutti così lontane e vissute intensamente, e così vicine proiettate sullo sfondo dello stand. Foto e filmati in cui tutti si sono riconosciuti, almeno una volta, che ci hanno accompagnato lungo un 2006 da quasi 15.000 chilometri.
Ma le discussioni più lunghe si sono concentrate sui prossimi eventi; a cominciare dal Winter Fuck, il giro che inizierà la stagione 2007 dell’XV Custom Club.
E tra le nuove magliette, i cappellini, le cinture e le felpe tutti i soci hanno rinnovato l’iscrizione per l’anno in corso rimanendo in attesa del calendario ufficiale del Club, che uscirà tra pochi giorni. A quel punto i calendari appesi in cucina di tutti i soci avranno le scadenza segnate. Segnate dalla voglia di ritrovarsi assieme e di fare tanti e tanti chilometri sopra i nostri ferri, che durante l’inverno sono oggetto di continui miglioramenti: questa cromatura è da rifare…i nuovi fari da sostituire…questi favolosi accessori da montare.
Ma un ringraziamento particolare va ai prescritti del 2006 che si sono presentati in massa per formalizzare la loro adesione all’XV Custom Club per il 2007. Anche loro a vedersi fotografati e filmati nelle uscite dell’anno scorso e ad immaginare come sarà il nuovo anno motociclistico che stiamo preparando tutti assieme.
Ma anche nuovi amici si sono avvicinati a noi! Nuovi amici che vedono nell’XV Custom Club un sodalizio carico di amicizia e di divertimento, di belle città da visitare e di chilometri da percorrere, di chiese e di castelli da visitare, di cantine e di cucine da assaporare. Questo è l’XV Custom Club.
Ma le cose belle finiscono in fretta. E il Bike Expo non fa eccezione. Una visita agli stand, un giro per tutta fiera, i soliti acquisti e i regali per le nostre metà, una discussione con Yamaha, un incontro con gli amici degli altri Club e l’immancabile visita allo stand di Bikers Life - baci e abbracci agli amici di BL - e al Moto Show, con le moto più belle di tutta la fiera. Questo è il Bike Expo.
Domenica sera. Ormai sono le sei di sera e i visitatori si fanno radi…ma noi siamo ancora lì. A presidiare la nostra postazione con l’orgoglio di essere noi!
Prima di andarcene una foto in compagnia con tutti Club Ufficiali Yamaha non poteva mancare. E allora tutti in posa.
Poi, l’ultima fetta di soppressa, l’ultimo bicchiere di vino, l’ultima birra. Tutti a casa. Si smonta tutto; carichiamo il furgone mentre ognuno sta già pensando al lunedì lavorativo.
Ma niente paura; come diciamo sempre l’XV Custom Club non si ferma mai.

 

By Mirco