IN ABRUZZO

Eccoci di nuovo in sella alle nostre moto; destinazione Abruzzo, più precisamente Tagliacozzo e dintorni.

Ci ritroviamo in 11 alle 9.15 sul GRA di Roma; è presente, per la prima volta, anche Alessio, fresco di pre-iscrizione, con la sua Beta 350; Vito, invece, ha lasciato a casa la sua Virago 750 e si è presentato in sella alla Midnight 950 gentilmente concessaci da Yamaha Motor Italia...gran bella moto!

Caffè, pieno e …via..si parte destinazione Marsia, deliziosa località a 1200 m. di altezza. Qui ci fermiamo per una pausa caffè e per un’inattesa partita a biliardino…si avete capito bene biliardino.

Riprendiamo il run percorrendo strade non perfettamente asfaltate, ma che regalano paesaggi mozzafiato. Dopo una trentina di km di curve e contro curve arriviamo a Tagliacozzo annoverato tra i borghi più belli di Italia. Una breve passeggiata nel centro storico appena restaurato conferma questa nomea.

Di nuovo in sella e, dopo una manciata di km, arriviamo a Poggio Filippo dove si trova la trattoria “Il Girasole”…il nome è più che giustificato…ovunque ci si giri, qualunque oggetto si guardi è presente almeno un girasole (di stoffa, di ceramica, dipinto, ricamato….); il cibo è genuino e abbondante, il vino è di quelli che lasciano il segno…e infatti dopo due bottiglie decidiamo di dedicare la nostra attenzione solo ad acqua e coca-cola…meglio essere prudenti.

Alle 17….dopo quattro ore …prendiamo la via del ritorno …peccato…anche questa giornata è già finita, ma…niente paura…stiamo già pensando al prossimo run!

 

by Dino