Ci siamo! Ce l’abbiamo fatta! Dopo vari rinvii dovuti al maltempo eccoci! Pronti per il Primo Sunday on the road!, tra i bellissimi paesaggi del Piacentino.
Ecco appunto ripeto il Road è stato “rinviato per maltempo” varie volte. Ma oggi? Che tempo c’e’!? Ore 7.30 DILUVIA! Che si fa? Si va si va!!!
Piano piano… arriviamo all’autogrill di S.Zenone (autostrada MI-BO). Cosa volete che siano due gocce eh! Potranno mai fermare i temerari ragazzi e le dolci fanciulle del XV Custom Club? Certo che no!
Chi in auto, chi in moto, chi asciutto chi bagnato. Alla chetichella il gruppo comincia a formarsi. Coraggio ragazzi! A Soragna ci aspettano i ragazzi dell’Emilia Romagna e non solo! Ci aspettano un grazioso paesino, un Castello e un APERITIVO in compagnia !!!!
Ahh che bell’aria si serenità si respira…bagnata ma serena!
Eccoci tutti nel bar! UNITI sotto la pioggia! Ovviamente un grazie speciale va a Monica e Mirko di Sondrio e a Gilberto e Graziella di Settimo Torinese che per stare con noi oggi hanno raggiunto Milano sabato sera, dormito sotto la Madonnina e percorso ancora chilometri sotto l’acqua per arrivare a S. Zenone. Bene! Bravi! Bis!
Il giro prevedeva la sosta per un bel pic-nic in compagnia …su di un bellissimo prato, al sole, al caldo! E invece, nada de nada! Partiamo da Soragna verso Salsomaggiore Terme. Ci starebbe davvero un giro alle terme, magari un sauna calda brrrrr!
Grazie al nostro Presidente Stefano, troviamo “rifugio” in un bar, dove possiamo gustare i nostri succulenti panini. Devo dire che nonostante tutto SIAMO SEMPRE BELLI!!!! Chi sbircia il contenuto del panino del vicino, chi ruba un pezzo di salamella, chi, non soddisfatto del panino col prosciutto, si tuffa in una mega coppa di gelato!
Eh amici...forza e coraggio! E’ uscito il soleeeeeee!!! Siiii La nostra tenacia è stata premiata!
Arriviamo a Castell’Arquato, a 30 km da Piacenza. Già da lontano i nostri occhi si riempiono di una spettacolare visione. Vediamo il Borgo Medioevale adagiato sulle alture della Val D’Arda. Arroccato lungo la collina. Da qualsiasi punto si giunga a Castell’Arquato il borgo subito colpisce per la sua inalterata atmosfera medievale, testimone del suo glorioso passato. Il paese, si erige su sedimenti di origine marina segno dell'antico golfo delle balene.
Ed ecco la nostra guida!
Si comincia ragazzi! Tutti attenti e incuriositi dall’illustrazione che stiamo ascoltando. Sembriamo tanti scolaretti in gita! Wow! Devo dire che il Borgo è davvero magnifico! Il nostro giro si articola tra la Collegiata, l’imponente Rocca, il magnifico Palazzo del Podestà, Il Torrione e Il Palazzo del Duca. Le nostre macchine fotografiche non hanno tregua. I nostri occhi brillano ammirando così tante cose belle. Il video, girato da Mirko e Monica di Sondrio, che troverete qui vi darà poi meglio l’idea di come eravamo messi !!!! In particolare una persona. Non facciamo il nome va … massi va facciamolo: Emilio! Probabilmente il pranzo per lui è stato pesante, era morto dopo pochi passi in salita! Ma alloraaaaa!
Dopo più di un’ora di giretto culturale torniamo appagati verso le nostre moto. Il sole è ancora con noi e l’allegria non ci ha mai abbandonati!
E ora lo possiamo dire: in barba alla pioggia gliel’abbiamo fatta! Il I° SUNDAY ON THE ROAD è stato compiuto!
Ma quanto è bello andare in moto per i colli piacentini… con un custom special che ti toglie i pensieri!
by Monica |