COMMENTO

FOTO

E così ci siamo ritrovati tutti insieme. Anzi… ci hanno raggiunti Michele e Michela di Verona, due nuovi amici che si sono prescritti sabato e che la domenica l’hanno voluta passare con noi. Allora avanti tutta e… tutti al mare… tutti al mare!

 

… ma prima, passaggio obbligato a casa di Sergio e Rosella per una mangiata coi fiocchi! Fin dal mattino Sergio Rosella, Luca e Mary hanno calcato le cucine di casa per preparare i lauto pranzo ai 25 bikers che stavano sopraggiungendo di lì a breve.

 

Costicine, salsicce, polenta soppressa, coppa, pancetta… insomma abbiamo avuto un maiale a nostra diposizione per un tre ore belle piene. E questo fa bene al cuore e all’amina. Se poi lo annaffi con vino della zona e boccali di birra in compagnia, la frittata è fatta.

 

Ci vuole un po’, e anche qualche caffè, per convincere tutti a riprendere la moto e partire per il mare di Jesolo. Ma sicuramente dopo almeno un paio d’ora dall’ultima bevuta. La sicurezza sulle strade è d’obbligo e i pericoli, soprattutto in una delle ultime domeniche estive, sono all’ordine del giorno. Una veloce riunione della Sezione Veneto per commentare i prossimi ritrovi e run, compreso il nostro motoraduno, al quale tanti Veneti hanno dato disponibilità di lavoro e partecipazione.

 

Percorriamo i 40 chilometri che ci separano dal mare in formazione con l’aiuto delle nostre staffette Noel, Maverick e Matteo, che ci hanno reso il run davvero bello e sicuro. Arriviamo a Jesolo e parcheggiamo davanti al Gasoline, storico locale bikers della zona e ritrovo dei motociclisti… e naturalmente… non ci facciamo scappare una birra!

 

Ma a Jesolo una sorpresa. Vediamo tutti con il naso all’insù e scopriamo che stanno facendo una manifestazione aerea con tanto di frecce tricolore che sfileranno verso le 17.30. Ma nel frattempo ci godiamo le evoluzioni di aerei grandi e piccoli, a elica e a reazione. Il momento delle frecce è arrivato ed è uno spettacolo davvero emozionante.

 

Si fa sera velocemente e la strada del ritorno per qualcuno è lunga. Ci lasciamo ricordando i prossimi appuntamenti, a cominciare dal Faaker See del prossimo fine settimana, dove diverse sono le presenze dei Soci XV di tutta Italia, per finire alla grande l’estate motociclistica.

 

Saluti, baci e un ultimo brindisi ideale con tutti. Grazie a Soci e Preiscritti per la partecipazione massiccia a questo bell’evento XV Sezione Veneto.

By Mirco