|
INAUGURAZIONE DOMENICA 19 LUGLIO 2009 |
|
Da pre-iscritto inglese a Socio XV Custom Club
Domenica il 19 luglio ha segnato un giorno importantissimo per l’XV Custom Club, per il gruppo di bikers Veneti, ma anche per me come un biker e come persona; è stato il giorno dell’inaugurazione di una nuova sezione. Un altro passo in avanti nella storia del Club.
Per la comitiva Veneta e per tutto il Club, il 19 luglio 2009 è il giorno dell’inaugurazione della Sezione Veneto. Il veneto quindi, e tutti gli di amici che lo compongo no, SXoci e Preiscritrti hanno da oggi il diritto di chiamarsi “Sezione XV Veneto”.
Per me, è stato un passo molto significativo perché è il momento del mio passaggio da biker “normale” a Socio XV Custom Club d.o.c.! Il dio dei biker ha organizzato bel tempo per la nostra inaugurazione. Sole e cielo sereno.
I veneti arrivano presto all’appuntamento, ma, con una birra in mano, e prendendo il sole, abbiamo aspettato l’arrivo dei nostri amici da tutti gli angoli d’Italia. Con gioia abbiamo sentito i primi rombi a distanza. Sono venuti dalla Lombardia, dalla Toscana, dall’Emilia Romagna, dal Lazio, e dalle Marche per festeggiare con noi alla Birreria Mont Blanc!
Ognuno è stato salutato con un sorriso smagliante, una stretta di mano “biker”, e un abbraccio forte. Un po’ per volta arrivano tutti, e alla fine eravamo quasi in cinquanta. L’Oste (Gianfra per gli amici) ci ha fornito due fusti di buona birra, che cosi ha subito cominciato a fluire. Che la festa abbia inizio!
Seduti sotto la pergola della birreria abbiamo chiacchierato raccontandoci i viaggi e le avventure on the road. Si chiacchiera della strada, e come al solito, del polpo enorme della Puglia, quello che dice sempre di prendere il Matteo, ma che nessuno di noi ha ancora visto. Non sapevo che i polpi della Puglia sono come quello del film Pirati dei Caraibi, quello che ha mangiato Johnny Depp!! Parlando delle bestie enorme, che barbeque! Scusate. Che griglia!
Sul depliant dell’evento è stato scritto “pranzo con spade di churrasco (manzo, maiale, pollo)” ecc. ma non avremmo mai potuto immaginare la quantità della carne! Il nostro Gianfra ha cucinato piatto dopo piatto dopo piatto. Abbiamo mangiato esageratamente, come dire: “understatement”. L’unica persona che ha avuto la grinta di mangiare non-stop, è stato il famoso cacciatore del polpo pugliese!
E dopo aver mangiato, e vi assicuro, ben bevuto, cominciano i discorsi! Prima di tutti il nostro Presidente Stefano, che inaugura ufficialmente la Sezione XV Veneto. Che gioia!
Non sono sicurissimo, ma secondo me Mirco ha avuto le lacrime agli occhi. Però, è stato un momento molto emozionante, è quindi è stato giustificabile. Come ha detto Mirco, non siamo solo biker, non siamo solo amici, siamo una famiglia. É adesso questa famiglia ha un figlio nuovo, si chiama “XV Custom Club, Sezione Veneto”. A quel punto tutte le Regioni e le Sezioni hanno fatto bellissimi regali alla neonata Sezione Veneto per adornare la nostra “Club House”.
E per ultimo anche in questa importante occasione sono stati nominati tre nuovi iscritti, con relativo timbro di approvazione sul “chiappone”: Hermes, della Sezione Lombardia, Giuliano e il sottoscritto della la Sezione Veneto! Io sono stato “fatto” per primo, è devo dirre che sono stato molto onorato nel mostrare il “lato brutto” degli inglesi!
Ma poi, tristemente, come tutti i bellissimi giorni, abbiamo raggiunto l’ora di chiudere i festeggiamenti. Prima i Soci Toscani ed Emiliani, poi i Lombardi sono partiti alla volta delle loro destinazioni, poi via via tutti gli altri. E’ stata una festa meravigliosa che ognuno di noi ricorderà per sempre. Ma, come al solito, ci sarà sempre la prossima volta con l’XV! By Noel “The English Man” |