11 GENNAIO 2009
|
Fino al giorno prima però siamo tutti con il naso all’insù; la Protezione Civile informa che in tutto il nord Italia la notte del 5 gennaio e il 6 gennaio ci sarà una nevicata “storica”. E così è. Pertanto rimandiamo l’evento alla domenica 11 gennaio, facendo crescere tra i bimbi l’attesa dei motociclisti, e qualche sogno da grandi.
Una trentina di motociclisti con i loro ferri
solcano una pianura innevata e annebbiata con una temperatura di
meno 10 gradi. Non sembra di essere a Besate, nel basso
milanese, sembra la steppa Russa. Fino a quando intravediamo,
tra ghiaccio, neve, nebbia e freddo, il campanile e la chiesa..
e la comunità. I bambini, delle due comunità “Associazione
Alberio Istituto Casa Betania” e “Madre della Pietà Celeste”
sono già tutti fuori ad aspettarci e noi… ci facciamo sentire! Ma la cosa più bella è portarli in giro per il paese in moto, tutti con il loro casco di sicurezza offertoci per l’occasione da Yamaha Motor Italia. Tutti il paese aspettava l’evento, e sono tutti fuori a salutare i bimbi nel loro passaggio motociclistico ed a festeggiare con la comunità e con noi. Non vorrebbero mai scendere dalle moto, ma arriva presto l’ora del pranzo. Siamo almeno in 120 a festeggiare. Tanti, tanti bikers, tanti bambini, gli educatori, i volontari. Siamo veramente nel posto giusto!
…Anche l’anno prossimo ci saremo, e non ci ferma nessuno. Non ci resta che ringraziare i volontari delle comunità che hanno dato tutto per una giornata speciale come questa. Ringraziamo anche Emanuele e i suoi amici che non sono voluti mancare ad un evento speciale come questo, come il Direttore dell’IPER di Castelfranco Veneto per l’interessamento che ha dimostrato verso bambini più sfortunati di noi. A presto. By Mirco |